|    Login

Garanzia

Fabas Luce Via Luigi Talamoni, 85 20861 Brugherio (MB) in relazione ai prodotti commercializzati a marchio ATILED prestano le seguenti garanzie:

garanzia del produttore di 5 anni sui prodotti ATILED Gruppo A

garanzia del produttore di 3 anni sui prodotti ATILED Gruppo B

garanzia del produttore di 1 anno sui prodotti ATILED Gruppo C

Garantiamo che i prodotti commercializzati a marchio ATILED sono esenti da vizi di fabbricazione e/o di materiale.

La presente garanzia del produttore si applica soltanto ai prodotti con data di consegna dal 1° aprile 2012.

La garanzia concessa è valida esclusivamente a condizione che i prodotti vengano usati in conformità alle specifiche indicate sulle istruzioni d’uso e impiego del prodotto. Il prodotto deve essere installato e messo in funzione a regola d’arte (in conformità alle istruzioni per il montaggio allegate al prodotto). I valori limite di temperature e tensioni non vanno oltrepassati. Il prodotto non deve essere esposto a carichi meccanici non conformi alla destinazione d’uso dello stesso. La garanzia per alimentatori elettronici sarà valida soltanto qualora il prodotto venga installato con lampade conformi alle corrispondenti specifiche IEC. La garanzia comprende esclusivamente i difetti del prodotto cagionati da dimostrati vizi di materiale, di costruzione o di produzione, nonché tassi di guasto superiori ai tassi di guasto nominali.

In relazione ad alimentatori elettronici e di componenti quali LED, il tasso di guasto nominale è dello 0,2% / 1000 ore di servizio, a meno che la durata nominale ed il tasso di guasto nominale di un apparecchio o di una componente non siano definiti diversamente nelle specificazioni predisposte relative al prodotto e all’impiego (scheda dati).

La presentazione del contratto d’acquisto o della corrispondente fattura è il presupposto per l’escussione della garanzia. La garanzia entra in vigore a partire dalla data della bolla di consegna .

1. Nel caso in cui ci venga segnalato un difetto del prodotto e tale prodotto risulta essere coperto da garanzia, ci riserviamo la facoltà di riparare il prodotto, di sostituirlo o di rimborsare il prezzo di acquisto.

2. La presente garanzia del produttore è una garanzia relativa ai prodotti sostitutivi e/o alle parti di ricambio. Tutti i prodotti sostitutivi o tutte le parti di ricambio possono contenere materiali nuovi o riciclati, equivalenti ai prodotti nuovi e parti degli stessi garantendo la stessa prestazione e affidabilità.

3. La garanzia non si riferisce:

a)  a tutte le spese accessorie che scaturiscono in seguito alla riparazione del vizio (come per esempio quelle per il montaggio e lo smontaggio, il trasporto del prodotto affetto da vizi e del prodotto rispedito riparato e/o nuovo, costi di smaltimento, diarie e trasferte, costi relativi a dispositivi di sollevamento e impalcature); tali spese saranno a carico dell’acquirente.

b) alle parti soggette ad usura, quali per esempio le lampadine, le batterie e gli starter per lampadari corredati di alimentatore magnetico.

c) a componenti elettroniche, prodotti e lampadari che ATILED commercializza. (per esempio Drivers, telecomandi ecc.)

d) costi relativi a messe a punto e ri-parametrizzazioni di impianti, suscettibili di variare in base ad usura, sollecitamento o inquinamenti;

4. La garanzia si estingue immediatamente qualora vengano effettuate modifiche o riparazioni ai prodotti senza autorizzazione scritta o qualora i prodotti non vengano installati a regola d’arte, o da personale non qualificato.

5. Informazione aggiuntiva per i prodotti LED:

Le condizioni di garanzia si riferiscono esclusivamente ad una mortalità superiore al tasso di guasto nominale (0,2% per 1000 ore di servizio). Il calo del flusso luminoso per i moduli LED è normale fino ad un valore dello 0,6% / 1000 ore di servizio e quindi non è coperto dalla garanzia. A causa del progresso tecnico nonché dell’alterazione del flusso luminoso dei prodotti dovuta all’uso, in caso di forniture successive di sorgenti luminose LED si possono avere deviazioni rispetto ai prodotti primitivi, per quanto riguarda le caratteristiche della luce.

6. Non ci assumiamo altre responsabilità se non quelle espressamente indicate nella presente garanzia. La garanzia del venditore rimane comunque valida.

7. Per tutte le altre condizioni non espressamente specificate si fa riferimento alla normativa vigente. Foro di competenza Monza.